Impedalabile del Nonno

Mtb Appennino sarà presente con un suo stand alla seconda edizione dell’Impedalabile del Nonno si terrà il 30 Giugno 2013 con ritrovo presso le Terme Alte di Porretta Terme (Bo)!
Il Ciclo Ritrovo è aperto a tutti, in particolare a coloro che vengono con bici d’epoca – vecchie  e vestiti con indumenti inerenti.
Lo scopo della manifestazione è quello di passare una giornata in compagnia alla scoperta di angoli del nostro territorio.

Il percorso è accessibile a tutti, grandi e piccoli in quanto il grado di difficoltà è zero… si dovranno percorrere circa 4 km lungo un tratto della “Via Francigena” per giungere ad un vecchio mulino ad acqua restaurato luogo che testimonia la storia della famiglia Guccini (il noto cantautore Francesco Guccini). In questo luogo lontano dal traffico, immerso nel verde dell’Appennino Tosco-Emiliano faremo una piccola “sosta aperitivo” e visiteremo il Mulino. Al ritorno a Porretta Terme  per chi lo desidera sarà possibile pranzare presso i ristoranti del paese che hanno aderito all’iniziativa, i quali proporranno menù tipici a prezzi speciali per i partecipanti  alla manifestazione.
Per l’occasione sarà aperto il Museo Demm.